­
  • 6ce8cd4675e0131b0b837af958a54318

    6ce8cd4675e0131b0b837af958a54318

  • Clipboard01

    Clipboard01

  • SYN5

    SYN5

  • SYN4

    SYN4

  • SYN3

    SYN3

  • SYN2

    SYN2

Primo saggio al Lido di Locarno

Lo scorso Sabato 13 Dicembre 2014 si è svolto il primo saggio di nuoto sincronizzato della nostra società al Lido di Locarno.

Il nostro gruppo sincro è stato gentilmente invitato ad esibirsi in chiusura del primo ciclo di corsi nuoto del Lido. Ci siamo avvicinate all’evento con lo spirito di chi si appresta ad eseguire un “primo esperimento”.

Ci eravamo accordate con Irina Ugolkova, responsabile balneazione del Lido, sugli aspetti logistici ed organizzativi mentre Anna Moranda ed Alice Carina stavano lavorando a tempo record alla piscina del CST per realizzare routines completamente nuove per le ragazze. L’arrivo di Christelle Bianda in Ottobre nel team allenatrici ha agevolato il tutto. Sabato mattina eravamo pronte.

Dopo l’introduzione del Presidente della NSL, Stefano Maggioni, ha preso il via l’esibizione. Tutte le sincronette hanno partecipato dando vita ad uno spettacolo durante il quale abbiamo visto entrare in acqua cinque teams, un doppio ed un solo.

Osservandole  rimproveravo me stessa: quanti miei suggerimenti mancati nell’avvolgersi talvolta frenetico degli allenamenti - ed intendo proprio “avvolgersi”, chi lavora con noi a bordo vasca lo sa bene -, ma quando la mia attenzione si è spostata alle ragazze al bordo che, attente alle compagne in acqua, le incoraggiavano e sorridevano con leggerezza, il pensiero che ha preso campo è che la strada è lunga ed impervia ma la bussola segna la direzione giusta.

Dopo il saggio ci siamo spostate al ristorante Robinia per una pizza, meritato finale organizzato dal Gruppo Operativo Sincro.

Un onesto ringraziamento al lavoro svolto da Anna, Alice e Christelle ed a tutte le ragazze del Sincro NSL senza le quali nessun percorso sarebbe possibile.

 

Anna Bagnai

 

Guarda qui alcune foto

­