­
  • 7b974b11248d9deba507a6f1a604ebe2

7b974b11248d9deba507a6f1a604ebe2

• verbano 2017

verbano 2017

• verbano 2017 4

verbano 2017 4

• verbano 2017 3

verbano 2017 3

• verbano 2017 2

verbano 2017 2

• Criterium 2017

Criterium 2017

• n8

n8

• n7

n7

• n5

n5

• n4

n4

• n3

n3

• n2

n2

• n0.5

n0.5

Risultati Kids 2  Mendrisio 2013

RISULTATI TOTALI

RISULTATI NSL

RISULTATI PER PUNTI

STATISTICHE MEDAGLIE

COMMENTO LUCA

Kids 2 Mendrisio 26 gennaio 2013

La gara dello scorso week-end è stata caratterizzata da una percentuale di squalifiche che si avvicina al 90% dei partecipanti: l'obiettivo della competizione non era quello di fermare il cronometro prima degli avversari, ma sembrava essersi trasformato nel concludere la gara indenne, senza cadere nella rete dei giudici.......i nostri piccoli delfini, appena usciti dall'acqua subito sgranavano gli occhi alla ricerca di un cenno, di una piccola smorfia che rivelasse la sentenza della giuria: la maggior parte delle volte il verdetto è stato negativo e così, tutti gli sforzi compiuti nella nuotata venivano vanificati per non essere usciti dall'acqua dopo i 5 metri di fase sub-acquea....grandi e numerosi sono i dubbi che sorgono sull'efficacia di tale regolamento e sulla sua rigidità di applicazione ma tant'è.......ciò che ha sollevato e rallegrato il morale è stata l'apparizione della “scatola dei pensieri”(opera d'arte di Fabrizio, che ha sacrificato una delle proprie serate dedicate al ballo ed agli amici, chiuso in casa con colla vinilica e colori a tempera), in cui i nostri piccoli atleti hanno potuto imbucare le proprie impressioni sull'attesa della gara e sullo svolgimento della stessa. Fortunatamente la maggior parte dei foglietti sono stati raccolti prima dell'epopea della squalifica, così, almeno, è rimasta immacolata la percezione della gara....

Ecco i pensieri dei protagonisti:

• la mista bella!!.....100 stile ORRIBILE (anonimo)
  • quando ho fatto la gara il cuore mi batteva all'impazzata! Poi, quando sono entrata in acqua, mi sono sentita più CALMA e dopo che ho finito e sono uscita mi sono sentita ancora più CALMA ! (Marta)
  • guarisci presto.....abbiamo bisogno di te!! (anonimo)
  • sono felice e voglio vincere e divertirmi (anonimo)
  • FELICE (Silvio)
  • comunque sono contenta per la medaglia e mi basta. Felice! Adesso devo fare un'altra gara, speriamo in un'altra medaglia se nò fa niente....l'importante è partecipare (Maria Fernanda)
  • la prima gara 100 mt. Crawl/dorso nella mia batteria sono arrivato terzo. Nella seconda gara sono arrivato quarto ma mi hanno squalificato!! (Christian)
  • :(      (Emilie)
  • La gara oggi è stata molto bella perchè ho fatto un bel risultato nella mista (Gabriella)
  • sono molto fortunata (Lucilia)
  • vorrei una medaglia per favore !! (Mattia)
  • una medaglia (Filippo)
  • non vedo l'ora di fare la staffetta: io devo fare i 50 delfino (anonimo)
  • ho caldo !!!!! (Gioele)
  • ho visto che tutti i ragazzi hanno fatto un grande sforzo! Bravissimi (soprattutto ai delfini!!) (Martina 2001)

E per concludere la “menzion d'onore”: Maria Fernanda 3° nei 100 sl/do; Chris 3° nei 100 sl/do; Anthea 2° nei 100 misti; Silvio 2° nei 100 misti; Yannick + Nicole + Silvio + Anthea 2° nella 4x50 mista.

Alla prossima nuotata.....Luca.

­