­
  • 7b974b11248d9deba507a6f1a604ebe2

7b974b11248d9deba507a6f1a604ebe2

• verbano 2017

verbano 2017

• verbano 2017 4

verbano 2017 4

• verbano 2017 3

verbano 2017 3

• verbano 2017 2

verbano 2017 2

• Criterium 2017

Criterium 2017

• n8

n8

• n7

n7

• n5

n5

• n4

n4

• n3

n3

• n2

n2

• n0.5

n0.5

Risultati Campionati Ticinesi e regionali assoluti 2012 (141 nuove foto)

RISULTATI COMPLETI

RISULTATI  NSL

ARTICOLO GdP MAX

FOTO - GRAZIE MILLE AI FOTOGRAFI

COMMENTO LUCA

DOPO LA NEVE....FIOCCANO LE MEDAGLIE

Nuovo week-end all'insegna di buone prestazioni da parte dei "Leoni di Locarno": durante i campionati ticinesi e regionali assoluti, i nostri atleti non hanno perso l'occasione e si sono ben distinti durante l'avvicendarsi della manifestazione. Questa volta la compagine locarnese era rappresentata dai nuotatori più esperti dei gruppi Elite, Prima Squadra e Velocisti. L'influenza stagionale ha cercato di indebolire la squadra, andando a colpire alcuni atleti, ma la tempra vincente  ha sopraffatto il virus maligno e così la Nuoto Sport Locarno ha potuto schierare in acqua tutte le proprie speranze. I risultati non si sono fatti attendere e tra una medaglia, un piazzamento ed una "prova generale" in vista dei ticinesi giovanili, le due giornate si sono piacevolmente avvicendate. Non essendo convocate le giovani leve, sono mancate le rincorse alle liste di partenza e la frenesia caotica pre-gara; ma ben altro ha contraddistinto la squdra: è infatti stato netto ed evidente il differente stato d'animo con cui il gruppo maschile e quello femminile "sentono" l'avvicinarsi della competizione. Se è palpabile uno stato di tensione agonistica generale, è  evidente quanto i due  gruppi vivano in modo diametralmente opposto gli eventi. Per semplificare, vi riporto alcuni pensieri captati a bordo-vasca:

- LEI: ora tocca a me.....ora tocca a me.....devo andare.....devo farcela.....non devo pensare......devo solo nuotare senza pensare......e se poi penso???.....no dai, concentrazione e determinazione.....e se sbaglio???.....e se scivolo dal blocco di partenza???......no, no!!!....allontanare i pensieri negativi e focalizzare solo quelli positivi.......e se mi cadono gli occhilini???......no, no!!!......vado.......prima però un'ultima controllata a costumecuffiaocchialini.......vado....e se...............................................

- LUI: quanto manca??......ha sì, è quasi ora......vabbè vado......che sonno però!!!.....certo che ieri sera il carnevale deve essere stato proprio bello!!!!........e io.....alle 21.30 in branda!!!!.......e ora eccomi qua!!!........spero almeno di aver messo l'i-pode in stand-by così dopo posso riprendere la partita da dove l'ho interrotta.......che stile devo fare???.....ha sì......vabbè vado.......

Piccole riflessioni a parte, ecco le "menzioni d'onore" della settimana: hanno visto luccicare le medaglie al collo, Moreno (1° nei 100 e 200 df, 2° nei 400 mi, 3° nei 50 do, 50 df, 200 mi e 1500 sl), Anais, che farà una smorfia leggendo il proprio nome senza la dieresi sulla lettera i.....(1° nei 100 mi, 2° nei 200 do e 3° nella 100 ra), Ilaria (3° nei 200 ra), Alessandra, che sbufferà per non leggere l'abbreviazione da lei prediletta...Ale...(2° nei 100 do), Elena (2° nei 50 df e 3° nei 100 df, 200 mi e 400mi).

Da evidenziare anche le grandi prove di squadra delle staffette: podio per Ale-Anais-Elena e Gaia, (2° posto nella 4x100 mi e 4x50 sl) e per Anais-Gaia-Elena-Selina (2° posto nella 4x100 sl).

Alla prossima nuotata.......Luca.

­