­
  • 7b974b11248d9deba507a6f1a604ebe2

    7b974b11248d9deba507a6f1a604ebe2

  • verbano 2017

    verbano 2017

  • verbano 2017 4

    verbano 2017 4

  • verbano 2017 3

    verbano 2017 3

  • verbano 2017 2

    verbano 2017 2

  • Criterium 2017

    Criterium 2017

  • n8

    n8

  • n7

    n7

  • n5

    n5

  • n4

    n4

  • n3

    n3

  • n2

    n2

  • n0.5

    n0.5

Andalo 2014 (La Voce degli Atleti) + foto

Campo di Allenamento ad Andalo 22-26 aprile 2014

 

Quest'anno Andalo ha ospitato una parte della squadra della NSL: il gruppo juniores e prima squadra si  è  infatti trasferito al centro dell'altopiano del Brenta, nel parco naturale dell'Adamello, per trascorrere alcuni giorni all'insegna del nuoto, del buon cibo e di splendidi paesaggi dolomitici. Dopo le prime ore di acclimatamento, i giovani nuotatori sono subito entrati nello spirito del campo di allenamento: il timing  delle sedute in acqua, gli orari dei pasti, il tempo libero e le regole....tutto è stato subito metabolizzato e le ore hanno iniziato a trascorrere all'insegna della fatica durante gli allenamenti, delle bocche affamate e spalancate durante i pasti,  dei sorrisi sempre e dovunque, di qualche lacrima sparsa qua e là. Il tutto è ben descritto dalle parole dei principali protagonisti, a cui lascio lo spazio, non prima di esprimere un grande grazie ai proprietari dell'hotel La Bussola,  Monica e Massimiliano, che ci hanno coccolato con gustose leccornie e sono sempre stati pronti a soddisfare ogni nostra richiesta, nonché un enorme applauso a Graziella, sempre pronta a dispensare sorrisi a tutti e a sopportare tutti i capricci dei nuotatori (oltre a sopportare l'allenatore...).

 

Ed ora …..Ipse dixit :

 

L'albergo è molto bello; il cibo è molto buono, gli allenamenti molti duri. Tipico di Luca. La cosa migliore è che l'albergo ha la playstation 3 e l'x-box 360.

 

Questo campo mi è piaciuto come gli altri. Però mi sono divertita lo stesso. Riguardo agli allenamenti gli ho trovati giusti, sempre un po' duri ma ci stavano. Mi sono divertita e il mangiare era buono; anche l'hotel era bello. (Virgi)

 

Il campo è andato benissimo. I pasti ed il dessert erano molto buoni soprattutto la maionaise e le patatine fritte che non potevamo mangiare ! Gli allenamenti erano molto duri ma nel tempo libero siamo riuscite tra “passeggiate”, “guochi” e Conad a divertirci. Il posto è da favola (il tempo è bellissimo), i dessert strepitosi: in poche parole mi sono divertita un sacco. (Sophie)

 

A me il campo è piaciuto molto, soprattutto l'albergo, il cibo, la passeggiata e mi è piaciuto meno l'allenamento, la partita di calcio e i dessert.

 

Questo campo inizia martedì, con un lungo allenamento di 4 chilometri....Il cibo è molto buono, soprattutto i dolci erano fantastici. Alloggiamo in un hotel chiamato “La Bussola”. Gli allenamenti sono stati molto duri, ma il divertimento c'era sempre ! (Martina)

 

Adesso vi racconto le vacanze di Pasqua che ho passato io: sono andato ad Andalo (un posto in Trentino Alto Adige) a fare un campo di allenamento. Abbiamo alloggiato all'hotel Bussola d'oro  di Andalo. Il posto era accogliente , il cibo era buono, la camera era confortevole e mi sono divertito. Abbiamo fatto 2 allenamenti al giorno, alla mattina era duro invece al pomeriggio era un po' più rilassante. Aggiungo solo un'ultima cosa: Luca era molto severo (almeno con me). Infine dico che è stata un'esperienza bella. (Silvio)

 

Nelle vacanze pasquali sono andato con la mia suadra di nuoto (Nuoto Sport Locarno) a fare un campo. Siamo andati ad Andalo, il viaggio è durato 4 ore. L'hotel si chiama “La Bussola”, lì si mangia bene, le camere sono confortevoli. Parliamo ora dell'allenamento; sono molto duri al mattino, ma manca poco alla fine del campo. (Shadi)

 

In questo campo mi stò divertendo molto, la mia cagnolina mi manca e gli allenamenti sono durissimi ma mi diverto tantissimo. L'albergo dove alloggiavo è molto accogliente e i pasti sono buonissimi

 

In questo campo di allenamento mi stò divertendo tantissimo!! Si mangia molto bene ed è anche un bell'albergo. Il paesino è molto bello ed accogliente. Sono molto contenta di essere qui.

 

In questo campo d'allenamento ad Andalo mi stò divertendo molto, l'hotel è molto accogliente, i pasti sono ottimi !!! Nonostante i duri allenamenti il divertimento non manca ! La cosa che più mi piacciono sono i dolci della casa !!!

 

L'albergo è magnifico (a parte i quadri che sono inquietanti). La piscina è molto carina però gli spogliatoi sono un po' scomodi. E la cosa bella è che fa molto caldo (e dicevano che faceva freddissimo). Ma vorrei ritornare.

 

 

In questo campo di allenamento in Trentino ad Andalo nelle Dolomiti mi stò divertendo molto con i miei amici; gli allenamenti sono molto duri. Mi piace molto la pausa dopo il pranzo. Il tempo è bellissimo. (David)

 

Andalo: questo campo si stà rivelando davvero favoloso ! Tra l'hotel che è meraviglioso e che il mangiare meriterebbe una stella Michelin. Nonostante ciò gli allenamenti (soprattutto al mattino) erano abbastanza duri. Io mi stò divertendo da matti !!! (Nicole)

 

Campo di allenamento ad Andalo: il campo è bellissimo; l'albergo è bello e si mangia bene. Facciamo spesso delle passeggiate. Un giorno i maschi hanno giocato a calcio con quelli del posto. In poche parole mi stò divertendo da matti, però gli allenamenti sono duri !

Ps: spero di ritornare qui a fare un altro campo. (Maria F.)

 

Questo campo è molto bello. L'albergo è bello e confortevole. Nel campo la cosa più brutta sono gli allenamenti del mattino e andare a dormire. Però nel complesso è molto bello e divertente. (Olli)

 

Campo d'allenamento ad Andalo: l'albergo è bellissimo: le camere sono pulite e si mangia  molto bene!!! La piscina è molto bella e molto calda (non come a Tenero che è abbastanza fredda). Gli allenamenti della mattina sono piuttosto duri, invece quelli del pomeriggio sono meno duri. Non pensavo che Andalo fosse così bella (io pensavo che fosse un paesino sperduto) e ci vorrei ritornare, proprio in questo hotel che si chiama “Hotel La Bussola”. Mi stò divertendo moltissimo !!! (Oleg)

 

Alla prossima.......Luca

 

Foto del campo

­